Biostimolazione

Contrastiamo l’invecchiamento cutaneo

Biostimolazione contro l'invecchiamento cutaneo

 

Cos’è la biostimolazione?

La biostimolazione è uno dei trattamenti antiaging più efficaci e che consiglio ai miei pazienti. Con il passare del tempo la pelle si disidrata, perde elasticità e luminosità e sul viso appaiono le prime rughe. Grazie a questo trattamento estetico possiamo contrastare questi effetti.

Si tratta di un trattamento curativo che mira a correggere gli inestetismi o l’invecchiamento cutaneo in modo attivo, stimolando i fibroblasti (cellule della pelle) a produrre due sostanze fondamentali per la giovinezza del volto: l’elastina e il collagene. Tale riattivazione avviene mediante microiniziezioni in punti strategici del viso, del collo e del décolleté: attraverso sottilissimi aghi vengono iniettate sotto la cute delle soluzioni appositamente studiate per migliorarne non solo le proprietà estetiche e strutturali, ma soprattuto le proprietà funzionali.

Cosa possiamo trattare con la biostimolazione

La biostimolazione ti consente di prevenire e tenere sotto controllo l’invecchiamento cutaneo e di mantenere giovane e sana la tua pelle.

Con il passare del tempo i tessuti perdono volume e appaiono le prime rughe. Gli agenti esterni come i raggi del sole, il vento, lo stress, l’inquinamento, un’errato stile di vita e il fumo di sigaretta causano la perdita di elasticità e di luminosità della pelle e determinano i primi solchi. Ai miei pazienti che vogliono in qualche modo contrastare questo processo fisiologico consiglio questo trattamento in modo che possano mantenere il normale stato fisiologico della cute e migliorare l’armonia estetica del loro volto.

Quali sono i risultati contro l’invecchiamento cutaneo

Dopo un ciclo di biostimolazione le aree trattate appaiono più elastiche, toniche e luminose. Il derma aumenta il proprio spessore e livello di idratazione. Le rughe e i solchi cutanei subiscono un visibile appiattimento.

I pazienti che hanno eseguito le prime sedute mi scrivono “Sono bastate poche sedute per ottenere un effetto evidente, ma naturale e armonioso. Le mie amiche mi hanno fatto tantissime domande e io ho consigliato loro il trattamento con biostimolazione anche se so che solo dopo un primo colloquio con il medico è possibile decidere come intervenire”, e ancora “Ho intrapreso un trattamento di biostimolazione, e già dalle prime sedute il risultato mi ha sorpresa. Sentivo la pelle più compatta, idratata e la vedevo più luminosa. E nonostante per me non rappresentassero un problema, anche le piccole rughe che iniziano ad apparire si sono notevolmente attenuate.”

Tale soddisfazione è dovuta al fatto che la naturalezza e l’armonia del viso vengono mantenute grazie all’utilizzo di presidi medici che stimolano i processi di rigenerazione naturali del derma agendo sul piano funzionale della pelle. L’obiettivo delle sedute è infatti quello di ristabilire l’equilibrio tra i componenti naturali del derma che con il passare del tempo viene a mancare.

Rallenta l’invecchiamento della tua pelle

Se vuoi effettuare anche tu un trattamento anti età o intervenire in modo preventivo richiedi un primo colloquio gratuito e senza impegno. Avremo così modo di parlare delle tue necessità e decideremo insieme il trattamento più adatto al tuo viso.

Ti garantisco che in funzione dei risultati che potrai ottenere studieremo insieme un programma di intervento personalizzato.

Non attendere oltre. Richiedi un primo appuntamento gratuito e mantieni giovane e sana la pelle del tuo viso!

Contattami subito

Domande Frequenti

Da quante sedute è composto un ciclo di biostimolazione?

Per un corretto trattamento di biostimolazione si consiglia di eseguire un ciclo di 3 sedute mensili consecutive. In seguito potrebbero essere necessarie 3 o 4 sedute annuali di mantenimento ma i risultati in genere sono molto duraturi.

La biostimolazione è dolorosa?

Il trattamento della biostimolazione consiste in microiniezioni effettuate con un ago molto piccolo su tutta l’area da trattare.

La procedura richiede di solito circa 15 minuti ed é minimamente fastidiosa poichè nelle fiale insieme al farmaco è presente una parte di anestetico.

La biostimolazione presenta effetti collaterali?

La biostimolazione non presenta particolari effetti collaterali. Tuttavia, come dopo qualsiasi tipo di iniezione, nella zona trattata potrebbero presentarsi eritemi o lievi gonfiori che si riassorbono in poche ore, arrossamenti che si risolvono entro qualche ora o piccoli ematomi che spariscono entro una settimana al massimo.

Il trattamento di biostimolazione presenta controindicazioni?

La biostimolazione non presenta particolari controindicazioni ma non indicata alle donne in dolce attesa o che allattano, ai pazienti che presentano malattie autoimmuni e a coloro che sono in terapia con farmaci anticoagulanti.

Richiedi un consiglio o un primo appuntamento gratuito!

  • Maria

    Meno rughe grazie ai filler di acido ialuronico.

    Prima di provare i filler di acido ialuronico non credevo che mi sarei mai convinta a ricorrere alla medicina estetica. Eppure il tempo ha iniziato a lasciare i suoi segni anche sul mio viso. Così, su suggerimento di un'amica, mi sono rivolta al dott. Ferrara e oggi non so come ringraziarli entrambi. Ho seguito un ciclo di sedute con l'applicazione dei filler all'acido ialuronico. Ho ritrovato una nuova giovinezza nel mio viso. Non ho eliminato tutte le rughe, sarebbe poco naturale, ma ho ridotto quelle che rendevano meno piacevole la mia espressione. Che dire... ancora grazie!
    Maria
  • Francesca

    Fili bioristrutturanti: un sorriso ritrovato!

    A soli 40 anni ho cominciato ad accusare un leggero cedimento degli zigomi. Quando mi guardavo allo specchio non riconoscevo più la mia espressione: sembravo più triste. Dopo qualche ricerca su internet e dopo essermi confrontata con qualche amica ho deciso di ricorrere alla Medicina Estetica. Inizialmente ero un pò scettica, ma non riuscivo più ad accettare il mio aspetto. Mi sono rivolta al dott. Ferrara il quale mi ha informato sul trattamento richiesto e mi ha illustrato in modo chiaro e preciso i benefici e gli eventuali rischi. Grazie alle sue rassicurazioni ho deciso di ricorrere al trattamento con i fili bioristrutturanti e ho finalmente ritrovato il mio sorriso! Perfettamente soddisfatta!!!
    Francesca