Dermapen

Eliminiamo rughe, smagliature e cicatrici con un semplice gesto

Dermapen contro rughe, cicatrici e smagliature praticata nello studio di medicina estetica ernesto ferrara

 

Cos’è il Dermapen e quando è consigliato?

Il viso è la parte del corpo che esponiamo maggiormente quando ci rapportiamo agli altri. Per tale motivo quando il tempo, gli agenti atmosferici o eventi quali interventi chirurgici o acne lasciano segni sgradevoli sul nostro volto cerchiamo una soluzione per eliminarli o quantomeno attenuarli.

A volte, di fronte ad interventi invasivi, più o meno reversibili o perfino dolorosi, ci tiriamo indietro e rinunciamo per timore di soffrire e non ottenere il risultato desiderato.

Da qualche anno in Medicina Estetica ha fatto la sua comparsa un metodo rapido e indolore per ringiovanire e curare la pelle in tutta sicurezza: il Dermapen. Si tratta di uno strumento che può essere utilizzato esclusivamente da un Medico e che ha la forma di una penna ad un’estremità della quale sono presenti micro aghi, sterili e monouso. Questi aghi penetrano verticalmente nell’area trattata e, mediante microiniezioni, stimolano la produzione naturale di collagene ed elastina da parte dei tessuti, determinando l’aumento dello spessore della cute.

In questo modo le depressioni della pelle, quali rughe, cicatrici e smagliature, vengono riempite fino a sparire. Grazie alla possibilità di regolare la profondità di penetrazione degli aghi potrai ottenere una pelle tonica e levigata anche in caso di rughe e smagliature profonde. Potrai attenuare tutti i difetti cutanei in caso di rilassamento e invecchiamento dei tessuti, pori dilatati, cicatrici post acneiche e potrai intervenire oltre che sul viso anche sul collo, sul décolleté e sulle mani.

Quando è consigliabile ricorrere al Dermapen?

Molti miei pazienti erano scontenti dei segni mostrati dalla propria pelle in queste zone particolarmente delicate, ma rinunciavano a trattarli o ricorrevano a soluzioni meno efficaci perché avevano paura a sottoporsi a trattamenti laser o ad iniezioni di botox o filler. A questi pazienti e a chi come loro ha questo tipo di timore consiglio di ricorrere al Dermapen.

Questo trattamento consente infatti una rigenerazione profonda dei tessuti senza dolore e in totale sicurezza. Si tratta di un intervento rapido, senza effetti collaterali e dal costo piuttosto contenuto.

Viene effettuato in ambulatorio, senza anestesia, e consente di tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane, prestando unicamente attenzione all’esposizione solare nei 7 giorni successivi al trattamento e alla pratica di attività sportive per i successivi 3 giorni.

Cosa ne pensa chi lo ha provato?

In una sola seduta Maurizio, 44 anni, ha potuto constatare quanto la sua pelle fosse più liscia e soda rispetto a prima del trattamento. Valeria, 52 anni, mi ringrazia perchè “dopo anni sono riuscita ad eliminare orribili smagliature dovute ad una dieta ipocalorica di qualche anno fa…”. E Simona, 29 anni, alla fine del trattamento è felice perchè grazie al Dermapen è riuscita a cancellare le cicatrici lasciate da un’acne acuta in età adolescenziale.

Tali risultati sono dovuti alle caratteristiche principali di questo trattamento. Innanzitutto si tratta di un metodo non invasivo, indolore e ben tollerato. Anche nei casi in cui si interviene ad una maggiore profondità è sufficiente una crema anestetica applicata sulla zona da trattare per non accusare alcun fastidio. Inoltre consiste in un trattamento veloce e che mostra i risultati sin dalla prima seduta. E’ infatti sufficiente una seduta di 30 minuti per effettuare il ringiovanimento del viso. Infine si tratta di un intervento che oltre a ringiovanire la pelle aiuta a mantenerla sana. Questo perché stimolando l’attività dei fibroblasti aumenta la vascolarizzazione dell’area trattata consentendole di ricevere nuovo nutrimento.

Correggiamo in modo semplice i difetti della pelle.

Se anche tu hai piccole rughe o altri inestetismi che vorresti far sparire richiedi subito un appuntamento gratuito e scopri se il Dermapen fa al caso tuo. Il primo incontro è senza impegno e sarà utile a valutare le tue esigenze e la migliore soluzione ai tuoi problemi.

Da parte mia ti garantisco massima chiarezza e la risposta alle tue domande prima di intraprendere qualsiasi trattamento.

Cosa aspetti? Chiamami subito e scopri il trattamento migliore per mantenere la tua pelle sana e giovane!

Contattami subito

Domande frequenti

Il trattamento con il Dermapen è doloroso?

Il dolore accusato durante un trattamento con Dermapen può variare in funzione alla profondità a cui avviene la penetrazione degli aghi. Solitamente il trattamento è indolore perché gli aghi penetrano ad una profondità di 0,5mm. Nei casi in cui sia necessario raggiungere una profondità maggiore o si debba trattare un’area particolarmente sensibile si può ricorrere all’applicazione di una crema anestetica.

Devo seguire particolari indicazioni dopo il trattamento con il Dermapen?

Dopo l’applicazione del Dermapen l’area trattata risulterà arrossata per cui il consiglio è quello di non esporla al sole o a lampade abbronzanti per almeno una settimana dalla seduta. Inoltre sarà necessario applicare delle creme che verranno consigliate dal medico al termine del trattamento.

Quando potrò apprezzare gli effetti del Dermapen?

I primi risultati sono visibili sin dalla prima seduta ma, a seconda del tipo di inestetismo trattato, si consolidano di seduta in seduta per essere realmente visibili dopo 4 o 6 trattamenti. La durata totale del trattamento dovrà essere stabilita insieme con il medico e il miglioramento continuerà per i successivi 6 o 12 mesi.

Quante sedute di Dermapen sono necessarie?

Il numero dei trattamenti da eseguire varia in funzione dell’inestetismo da trattare. Anche se la frequenza può variare da caso a caso e da paziente a paziente, solitamente sono necessarie:

  • 4 o 6 sedute una volta al mese per ringiovanire la pelle;
  • 5 o 6 sedute ogni 6 settimane per eliminare le cicatrici;
  • 10 sedute una volta al mese per trattare le smagliature.

Richiedi un consiglio o un primo appuntamento gratuito!

  • Maria

    Meno rughe grazie ai filler di acido ialuronico.

    Prima di provare i filler di acido ialuronico non credevo che mi sarei mai convinta a ricorrere alla medicina estetica. Eppure il tempo ha iniziato a lasciare i suoi segni anche sul mio viso. Così, su suggerimento di un'amica, mi sono rivolta al dott. Ferrara e oggi non so come ringraziarli entrambi. Ho seguito un ciclo di sedute con l'applicazione dei filler all'acido ialuronico. Ho ritrovato una nuova giovinezza nel mio viso. Non ho eliminato tutte le rughe, sarebbe poco naturale, ma ho ridotto quelle che rendevano meno piacevole la mia espressione. Che dire... ancora grazie!
    Maria
  • Francesca

    Fili bioristrutturanti: un sorriso ritrovato!

    A soli 40 anni ho cominciato ad accusare un leggero cedimento degli zigomi. Quando mi guardavo allo specchio non riconoscevo più la mia espressione: sembravo più triste. Dopo qualche ricerca su internet e dopo essermi confrontata con qualche amica ho deciso di ricorrere alla Medicina Estetica. Inizialmente ero un pò scettica, ma non riuscivo più ad accettare il mio aspetto. Mi sono rivolta al dott. Ferrara il quale mi ha informato sul trattamento richiesto e mi ha illustrato in modo chiaro e preciso i benefici e gli eventuali rischi. Grazie alle sue rassicurazioni ho deciso di ricorrere al trattamento con i fili bioristrutturanti e ho finalmente ritrovato il mio sorriso! Perfettamente soddisfatta!!!
    Francesca